I PICCOLI GESTI QUOTIDIANI PER AVERE UNA PELLE PERFETTA!

Come possiamo avere la pelle del viso sempre

 LISCIA, IDRATATA, SENZA IMPURITA’, LUMINOSA e TONICA?

con PICCOLI GESTI QUOTIDIANI e periodici TRATTAMENTI ESTETICI PROFESSIONALI 

PUOI AVERE LA PELLE DEL TUO VISO COME HAI SEMPRE SOGNATO!

IMG-20161115-WA0003 IMG-20161115-WA0004 IMG-20161115-WA0005

UTILIZZARE I PRODOTTI GIUSTI: Per prenderti cura della pelle nel rispetto della sua natura assicurati innanzitutto di scegliere prodotti specificatamente studiati per il tuo tipo di pelle. Pelle secca e pelle grassa, infatti, hanno esigenze differenti

LA DETERSIONE TUTTI I GIORNI: il viso va DETERSO con prodotti specifici per la detersione, quali Latte detergente, Tonico o Acqua Micellare; la detersione andrebbe fatta mattina e sera, di certo la detersione prima di andare a letto è la PIU’ IMPORTANTE poichè durante la notte le cellule epiteliali metabolizzano tutto ciò che viene applicato su, per questo per le donne il primo passo per prendersi cura della pelle sensibile è la rimozione del make-up.  Per evitare di aggredirla e per rispettarne l’equilibrio naturale, utilizza uno struccante a pH neutro specificatamente formulato per detergere l’epidermide con delicatezza.

L’ ESFOLIAZIONE E’ INDISPENSABILE: Una o due volte la settimana bisogna utilizzare un trattamento esfoliante adatto, che sia efficace ma delicato al tempo stesso. Scegli dunque un prodotto a pH fisiologico perfetto per levigare e purificare la pelle rispettandone il naturale equilibrio.

PROTEGGERSI DAL SOLE: Indipendentemente dalla stagione scegli trattamenti quotidiani con filtri solari. Ridurrai così gli effetti dannosi del sole, che accelera l’invecchiamento cutaneo.

IDRATAZIONE E USO DI CREME SPECIFICHE: il derma è costituito per il 70% da acqua, l’epidermide per il 15%. Per mantenere una buona idratazione cutanea è importante scegliere un trattamento quotidiano con prodotti cosmetici in grado di riequilibrare il livello di acqua nella pelle. Puoi inoltre utilizzare regolarmente una maschera idratante, rimuovendone l’eccesso con una velina e uno spray a base di acqua termale

 

Inquinamento, fumo, stress… tutti questi fattori hanno effetti nocivi sulla pelle. Prima di uscire di casa applica prodotti cosmetici che la proteggano da queste aggressioni quotidiane e, quando rientri la sera, ricordati di detergere la pelle in profondità.