Notizie

Spesso desideriamo di essere belle come le star, ma siamo proprio sicure di voler essere come loro?

Nonostante le vediamo sempre così splendenti con una pelle liscia e soda, anche molte star soffrono delle stesse nostre problematiche.

Una tra tutte …

la bestia nera di ogni donna…

l’incubo peggiore …

Stiamo parlando di sua maestà ‘CELLULITE’. Ebbene sì , la cellulite al contrario di quanto molti pensano, è presente sul corpo della maggior parte delle donne (indipendentemente dal peso). Questa può essere causata da :

  • DISFUNZIONI ORMONALI
  • GENETICA
  • DISFUNZIONI CIRCOLARI
  • STRESS
  • CATTIVA ALIMENTAZIONE
  • CATTIVE ABITUDINI

Lo sapevi che anche l’uso dei tacchi troppo alti, scarpe con la punta stretta o vestiti troppo aderenti influenzano la nascita della cellulite ?

Ci sono molte cose che non sappiamo su di essa  , ad esempio alcuni metodi efficaci per combatterla . Intanto vi mostro alcune delle star che adoriamo e che spesso prendiamo come esempio, ma che in realtà così perfette non sono.

VALERIA MARINI

valeria marini

MADDALENA CORVAGLIA

maddalena-corvaglia

Anche la bellissima Maddalena Corvaglia non è stata risparmiata dalla spietatissima cellulite.

NICKI MINAJ

nicki-minaj-pink-bikini

è anche internazionale…

Ma vediamo come possiamo sconfiggerla !

 

Fanghi : Il fango termale cede alla pelle i principi funzionali in esso contenuti, assorbe le tossine in eccesso,
aumenta sensibilmente la temperatura corporea, favorisce la sudorazione ed incentiva la micro circolazione. Tutti questi effetti benefici si traducono nel miglioramento apprezzabile dell’aspetto della pelle colpita da cellulite.

Cupping : Particolarmente efficace nel trattamento della cellulite, è un massaggio che si avvale dell’utilizzo di coppette in vetro, utilizzate per creare un effetto ventosa sulla cute, dunque ha il potere di rimuovere i ristagni di liquidi e tossine, di riattivare la circolazione sanguigna e di ridare una salutare energia vitale a tutto l’organismo. (http://laperlamatera.it/service/trattamenti-corpo/)

Perfect Massage : Questo massaggio avviene attraverso l’utilizzo di cucchiaini in legno che permettono di veicolare l’energia in modo ottimale. ed è completato dall’applicazione di sieri concentrati. (http://laperlamatera.it/service/trattamenti-corpo/)

Pressoterapia : Un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti della cliente, attraverso un’apparecchiatura specifica. Aiuta la circolazione e permette una penetrazione più profonda dei prodotti applicati. (http://laperlamatera.it/service/trattamenti-corpo/)

Massaggio Tensioriflessogeno : Un massaggio che si basa sulla Riflessologia, una pratica di medicina alternativa che consiste nella stimolazione, tramite un particolare massaggio o tocco, di zone del corpo chiamate punti di riflesso. La riflessologia andrebbe quindi a rimediare ad una delle cause della cellulite cioè lo stress, che si riflette appunto sulle gambe o in altre zone. ( http://laperlamatera.it/service/massaggi-rilassanti-matera/ )

 

Per maggiori informazioni e per provare questi efficaci metodi vieni a trovarci in via Ettore Majorana 102 , Matera. 

La Perla

Estetica & Benessere